Culturale

LE VOCI
di Latina

LE VOCI - Il Coro

Compagnia teatrale Il Coro "LE VOCI" nasce nel 2008, dal desiderio della Prof. Haidi De David, già Presidente dell’Associazione Culturale "LE VOCI", di costituire un gruppo formato da voci femminili e maschili legate da una comune passione per la musica corale e soprattutto dal desiderio di vivere il canto come momento di formazione musicale e culturale oltre che di crescita umana e spirituale. Muove i suoi primi passi con la partecipazione di pochi appassionati e via via, si costituisce come coro femminile data la scarsità delle voci maschili. La direzione è affidata al M° Carla De David.
E’ un coro amatoriale, quindi non professionista e non ha scopo di lucro; è attualmente composto da 12 coriste di età ed estrazione eterogenea, divise in due, tre o quattro voci, in base alle esigenze compositive del brano.
Il Coro si ritrova da una a due volte la settimana per analizzare, concertare ed eseguire brani musicali già in repertorio o per studiarne di nuovi, a volte anche meno noti, di autori di tutte le epoche.
Il repertorio, infatti, spazia dalla polifonia antica sino ai brani contemporanei anche di musica leggera.
Obiettivi:

Considerando gli obiettivi di promozione culturale e sociale che si prefigge l’Associazione “Le Voci” di cui fa parte l’omonimo Coro, le nostre esecuzioni pubbliche hanno per lo più scopi benefici.

FITA

Repertorio