Culturale

LE VOCI
di Latina

LE VOCI - Il Direttore del Coro

M° Carla De David, diplomata in canto presso il Conservatorio di Benevento, è insegnante di Musica nella scuola media.
Ha approfondito i propri studi musicali seguendo corsi di Flauto Dolce e Musica antica con il maestro Paolo Capirci e ha svolto attività concertistica con il Convivium de Musica.
Nel 1995 ha conseguito il diploma di Didattica della Musica presso il Conservatorio di Latina.
Ha collaborato alle attività musicali del Conservatorio di Latina sia come relatrice di concerti , sia elaborando vari progetti musicali.
Ha collaborato con il Ministero della Pubblica Istruzione come docente nei corsi di formazione e aggiornamento di Educazione al Suono e alla Musica per insegnanti di scuola elementare.
Ha svolto corsi di Animazione Musicale nella scuola dell’Infanzia e nella scuola elementare.
Ha pubblicato con la Casa editrice Armando Editore il libro Trottolandia – Proposte operative per una educazione musicale nella Scuola Elementare.
Attualmente dirige il Coro degli alunni della Sezione Sperimentale di Musica della sua Scuola Media e da qualche anno cura la direzione del Coro "LE VOCI" di Latina.

FITA

Repertorio